lunedì 21 febbraio 2011

New tutorial to start as an JDownloader Developer

JDownloader.org published a new tutorial to start as an JDownloader Developer. Very cool. I'd like to add a very simple feature: an audio alarm when captcha popup appears.


Best regards.

mercoledì 9 febbraio 2011

JSubs - Download automatico di sottotitoli da Subsfactory

Oltre che da Itasa, JSubs supporta ora il download automatico anche da Subsfactory. Purtroppo Subsfactory cataloga i sottotitoli in modi sempre diversi e il programma può fallire  la ricerca. Comunque questa opzione è molto comoda perché può succedere che un sito sia più veloce di un altro nel rilascio dei sottotitoli o che alcune serie siano supportate da uno solo di essi. Nella finestra delle Impostazioni è possibile scegliere la modalità di scaricamento: se si utilizzano entrambi i siti, JSubs cercherà i sottotitoli prima su Itasa e poi su Subsfactory.


Il programma permette ora di salvare un filtro per ogni serie TV. Cosa significa concretamente? Un esempio pratico: le puntate della stagione corrente della serie V vengono rilasciate con titolo del tipo V.2009.S02E04...avi. Analizzando il titolo, JSubs crede che la serie si chiami V 2009, mentre su Itasa e Subsfactory è catalogata semplicemente come V. Impostando il filtro per questa serie, si dice al programma di cercare la serie V e non V 2009.




Visto che il programma supporta ora entrambi i siti, ho aggiornato tutto di conseguenza: per esempio, l'RSS viewer scarica i feed da entrambi i siti e permette di scaricare i sottotitoli anche dal browser. L'interfaccia è rimasta simile, così come il comportamento di JSubsCMDL.exe, la versione da riga di comando utilizzata per il menù contestuale o programmi come uTorrent, che pure supporta entrambi i siti.

Un paio di note: JSubs è un programma JAVA, gli exe contenuti contenuti nel pacchetto sono Java Executable Wrappers, ricavati dai file jar. Sono più confortevoli per chi usa Windows e più facilmente utilizzabili in alcune situazioni.
Subsfactory non necessita di un login per scaricare i sottitoli quindi è molto più veloce. 
Nel pacchetto è incluso il codice sorgente (non sgrezzato a dire il vero, ma il tempo è quello che è), l'altra volta m'ero dimenticato di metterlo. Il programma è sempre in versione beta e rilasciato sotto GPL
A meno di grossi errori o di radicali cambiamenti dei siti, rimarrà così per un po'. Il prossimo aggiornamento riguarderà le subroutine per scaricare i sottotitoli in modo corretto da subsfactory ma non ho idea di quando potrò farlo.


Se avete problemi scrivetemi a bolli dot stefano at gmail dot com

Chiudo questo argomento con tutti i link degli articoli sul programma:

Saluti

venerdì 4 febbraio 2011

CGPersia Toolbar v0.1.1

Version 0.1.1 was approved by Mozilla. This update will be delivered to users automatically and will be compatible with Firefox 4.0.*.


Changelog:
  • Fixed small bug with escaping certain characters in dynamic buttons' menuitems.
  • Removed 'Hottest threads'
  • Added button for the blog
  • Added the possibility to enable/disable each dynamic button  separately


Note: I added a button for Latest CGpeers Torrents but server seems to me to be not so responsive (sometimes the list doesn't appear loading the homepage) and, in any case, I have a doubt about this feature, so I removed it for now.

More to come:
CGBookmarks
New search engine

Best regards

mercoledì 2 febbraio 2011

bttv and fglrx

After installed the Linux display driver for an ATI Radeon HD 3450 on Ubuntu Lucid Lynx, bttv stopped to work properly. As said in a previous post, unloading and reloading bttv is a temporary fix that works. It makes me think that something wrong happens when modules are loaded. So I decided to blacklist bttv and load it at the end of each multiuser runlevel through rc.local. Using rc.local requires us to place the right command before the exit status.  I used this command:

/sbin/modprobe bttv card=1 tuner=0 radio=0 pll=0  gbuffers=4 gpiomask=0x23000f audiomux=0x230002,0x230002,0x230000,0x230000

at the top of the file. After that, bttv works fine but it's not a permanent solution.
As a matter of fact, an older kern.log lists this error (boot time):

(bttv0) irq 17: nobody cared (try booting with the "irqpoll" option)
...
(bttv_irq+0x0/0x4a0 [bttv])
 Disabling IRQ #17

Loading bttv at the end of each multiuser runlevel doesn't fix the problem forever but just hides it from me.

 stefano@ARAGORN:~$ dmesg | grep bttv
[      27.447360] bttv: driver version 0.9.18 loaded
...
[     27.448437] IRQ 17/bttv0: IRQF_DISABLED is not guaranteed on shared IRQs

I suspect that a different pci slot for my tv card would solve the problem. We'll see...

Best regards